Pub Birreria & Paninoteca a Rivolta d’Adda

Birre alla spina

La nostra selezione di birre alla spina e le loro caratteristiche.

GUINNESS STOUT

Birra emblematica di casa Guinness contrassegnata da un’arpa dorata e la firma del suo fondatore, celebra l’ingegnosità di Arthur Guinness che contribuì allo sviluppo del concetto di birra “alla spina” per come la conosciamo ancora oggi e della sua tecnologia (Draught infatti sta per birra alla spina). Presenta un colore rosso rubino scuro e una crema abbondante. Al naso propone dolci aromi di caffè e malto. Al palato si dimostra morbida, cremosa e di piacevole complessità.

PRODUTTORE: ARTHUR GUINNESS SON & CO.
PROVENIENZA: IRLANDA
STILE: STOUT
GRADI ALCOLICI: 4,2 %
FERMENTAZIONE: ALTA

Leffe rouge

Birra doppio malto dal colore ambrato, presenta una schiuma abbondante e persistente. L’olfatto è intenso e richiama il caffè tostato, con sentori di frutta candita e paglia bagnata. Il gusto rivela un corpo caldo e morbido, in cui il malto lascia il posto ad un retrogusto erbaceo. Il finale fresco è lungo e persistente.

PRODUTTORE: ANHEUSER-BUSCH INBEV
PROVENIENZA: BELGIO
STILE: ABBAZIA ROSSA
GRADI ALCOLICI: 6,6 %
FERMENTAZIONE: ALTA

Leffe blonde

L’antica ricetta di Leffe Blonde unisce il malto chiaro, l’acqua, il luppolo e i lieviti dando vita a una birra dal sapore delicato e dal colore dorato, con riflessi brillanti. Sfumature di vaniglia e chiodi di garofano aggiungono alla sua delicatezza un particolare contrasto di sapori. Per permettere a tutti i suoi aromi di sprigionarsi, servitela preferibilmente a 5-6° nel suo calice in vetro.

PRODUTTORE: ANHEUSER-BUSCH INBEV
PROVENIENZA: BELGIO
STILE: ABBAZIA BLONDE
GRADI ALCOLICI: 6,6 %
FERMENTAZIONE: ALTA

Brewdog Punk IPA

Birra dal bel colore giallo oro abbastanza carico, limpida con schiuma abbondante sostenuta da bolle piccole che le conferiscono un aspetto pannoso. Al naso sale un bouquet che si apre con note caramellate poi si rivela fortemente fruttato di frutta tropicale dolce e matura con agrumi in abbondanza.L’assaggio ci fa apprezzare una birra di corpo medio agile con una forte carbonatazione, l’amaro del luppolo è ben presente a lungo.

PRODUTTORE: BREWDOG BREWERY
PROVENIENZA: SCOZIA
STILE: IPA
GRADI ALCOLICI: 5,2 %
FERMENTAZIONE: ALTA

Forst FELSENKELLER

Birra torbida, perche infustata direttamente dal tank di maturazione e quindi non filtrata e non pastorizzata. Sorprende l’attento appassionato di birra con il suo sapore pieno, corposo e con un retrogusto morbido che invita a berne un altro sorso. La schiuma è finemente porosa e compatta.

PRODUTTORE: FORST
PROVENIENZA: ITALIA - BOLZANO
STILE: KELLERBIER
GRADI ALCOLICI: 5,2 %
FERMENTAZIONE: BASSA

Forst VIP PILS

Birra dal profumo di luppolo così stimolante, dalla fresca e morbida sensazione di un amaro raffinato al palato, unita a un gusto finemente elegante e a una schiuma compatta, viene nominata come una delle migliori birre della tipologia Pils. Forst Pils ha un palato particolarmente secco e di grande freschezza, con raffinate note di amaro.

PRODUTTORE: FORST
PROVENIENZA: ITALIA - BOLZANO
STILE: PILS
GRADI ALCOLICI: 5 %
FERMENTAZIONE: BASSA

Forst KRONEN

Birra speciale, dal sapore pieno e aromatico di malto, un colore giallo dorato e una leggera e fine nota di luppolo. Nel retrogusto si avverte una lieve fragranza erbacea che, unitamente ad un dolce ricordo sulle labbra, spinge irresistibilmente a riassaporarla. Il palato è rotondo e moderatamente amaro, di gran corpo, avvolgente e piacevolmente caldo.

PRODUTTORE: FORST
PROVENIENZA: ITALIA - BOLZANO
STILE: LAGER
GRADI ALCOLICI: 5,2 %
FERMENTAZIONE: BASSA

Cosegna a domicilio o ritiro presso il Magic da Martedì a Venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00

Per prenotare contattaci chiamando o tramite Whatsapp entro le ore 11.30