La nostra selezione di birre alla spina e le loro caratteristiche.
Birra emblematica di casa Guinness contrassegnata da un’arpa dorata e la firma del suo fondatore, celebra l’ingegnosità di Arthur Guinness che contribuì allo sviluppo del concetto di birra “alla spina” per come la conosciamo ancora oggi e della sua tecnologia (Draught infatti sta per birra alla spina). Presenta un colore rosso rubino scuro e una crema abbondante. Al naso propone dolci aromi di caffè e malto. Al palato si dimostra morbida, cremosa e di piacevole complessità.
PRODUTTORE: ARTHUR GUINNESS SON & CO.
PROVENIENZA: IRLANDA
STILE: STOUT
GRADI ALCOLICI: 4,2 %
FERMENTAZIONE: ALTA
Birra doppio malto dal colore ambrato, presenta una schiuma abbondante e persistente. L’olfatto è intenso e richiama il caffè tostato, con sentori di frutta candita e paglia bagnata. Il gusto rivela un corpo caldo e morbido, in cui il malto lascia il posto ad un retrogusto erbaceo. Il finale fresco è lungo e persistente.
PRODUTTORE: ANHEUSER-BUSCH INBEV
PROVENIENZA: BELGIO
STILE: ABBAZIA ROSSA
GRADI ALCOLICI: 6,6 %
FERMENTAZIONE: ALTA
La Goose IPA è una India Pale Ale nata a Chicago nell’Illinois, prodotta da Goose Island Beer Company. Una birra dal carattere di luppolo creata da questo birrificio nato nel 1988 sotto forma di Brewpub che evolverà nel 1995 verso la struttura attuale.
Nel bicchiere, questa birra rivela un colore arancione ramato leggermente opalescente, dominato da una corona di schiuma bianco sporco cremosa e duratura.
All’olfatto, si ritrovano le caratteristiche delle IPA americane con sentori caratterizzati dal luppolo che offrono aromi fruttati di pompelmo e pesca.
In bocca, si sprigionano sapori di luppoli floreali con note di frutta e aghi di pino, seguite da punte più leggere di caramello. Il finale è ovviamente segnato da una piacevole e tipica nota di amaro.
PRODUTTORE: Goose Island Beer
PROVENIENZA: USA
STILE: IPA
GRADI ALCOLICI: 5,9% Vol.
FERMENTAZIONE: ALTA
Birra torbida, perche infustata direttamente dal tank di maturazione e quindi non filtrata e non pastorizzata. Sorprende l’attento appassionato di birra con il suo sapore pieno, corposo e con un retrogusto morbido che invita a berne un altro sorso. La schiuma è finemente porosa e compatta.
PRODUTTORE: FORST PROVENIENZA: ITALIA - BOLZANO STILE: KELLERBIER GRADI ALCOLICI: 5,2 % FERMENTAZIONE: BASSA
Birra dal profumo di luppolo così stimolante, dalla fresca e morbida sensazione di un amaro raffinato al palato, unita a un gusto finemente elegante e a una schiuma compatta, viene nominata come una delle migliori birre della tipologia Pils. Forst Pils ha un palato particolarmente secco e di grande freschezza, con raffinate note di amaro.
PRODUTTORE: FORST
PROVENIENZA: ITALIA - BOLZANO
STILE: PILS
GRADI ALCOLICI: 5 %
FERMENTAZIONE: BASSA
Birra speciale, dal sapore pieno e aromatico di malto, un colore giallo dorato e una leggera e fine nota di luppolo. Nel retrogusto si avverte una lieve fragranza erbacea che, unitamente ad un dolce ricordo sulle labbra, spinge irresistibilmente a riassaporarla. Il palato è rotondo e moderatamente amaro, di gran corpo, avvolgente e piacevolmente caldo.
PRODUTTORE: FORST
PROVENIENZA: ITALIA - BOLZANO
STILE: LAGER
GRADI ALCOLICI: 5,2 %
FERMENTAZIONE: BASSA
Un aroma deciso, ma elegante. Questa è l’inconfondibile armonia sprigionata da FORST Heller Bock.
Gli intenditori riconosceranno la maturazione nella classica cantina delle birre doppio malto, tutti, però, s’innamoreranno del gusto pieno e robusto, così come dell’aroma fruttato.
Una birra doppio malto in cui rivive la tradizionale qualità di FORST.
PRODUTTORE: FORST
PROVENIENZA: ITALIA - BOLZANO
STILE: DOPPIO MALTO
GRADI ALCOLICI: 7,5 %
GUSTO: Pieno e ben strutturato
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte e menu speciali