Pub Birreria & Paninoteca a Rivolta d’Adda

Birre alla spina

La nostra selezione di birre alla spina e le loro caratteristiche.

GUINNESS STOUT

Birra emblematica di casa Guinness contrassegnata da un’arpa dorata e la firma del suo fondatore, celebra l’ingegnosità di Arthur Guinness che contribuì allo sviluppo del concetto di birra “alla spina” per come la conosciamo ancora oggi e della sua tecnologia (Draught infatti sta per birra alla spina). Presenta un colore rosso rubino scuro e una crema abbondante. Al naso propone dolci aromi di caffè e malto. Al palato si dimostra morbida, cremosa e di piacevole complessità.

PRODUTTORE: ARTHUR GUINNESS SON & CO.
PROVENIENZA: IRLANDA
STILE: STOUT
GRADI ALCOLICI: 4,2 %
FERMENTAZIONE: ALTA

Leffe rouge

Birra doppio malto dal colore ambrato, presenta una schiuma abbondante e persistente. L’olfatto è intenso e richiama il caffè tostato, con sentori di frutta candita e paglia bagnata. Il gusto rivela un corpo caldo e morbido, in cui il malto lascia il posto ad un retrogusto erbaceo. Il finale fresco è lungo e persistente.

PRODUTTORE: ANHEUSER-BUSCH INBEV
PROVENIENZA: BELGIO
STILE: ABBAZIA ROSSA
GRADI ALCOLICI: 6,6 %
FERMENTAZIONE: ALTA

Road runner

Americana con influenze inglesi. È la birra modaiola per eccellenza. Amara ma non amarissima con un finale sorprendentemente agrumato.

PRODUTTORE: Birrificio AcmE
PROVENIENZA: Italia
STILE: America Ipa
GRADI ALCOLICI: 5,8 %
FERMENTAZIONE: ALTA

ARIA Session IPA

Birra in stile Session IPA(4,6% Vol.) si presenta di color giallo paglierino con una schiuma bianca, fine e persistente. Al naso è un’esplosione di sentori di frutta esotica tra i quali spicca un aroma di mango e ananas. In bocca è secca e asciutta con un ingresso di cereale e un amaro delicato e dissetante.

PRODUTTORE: Birrificio dell'EREMO
PROVENIENZA: Italia
STILE: IPA
GRADI ALCOLICI: 4,6 %
FERMENTAZIONE: BASSA

Forst FELSENKELLER

Birra torbida, perche infustata direttamente dal tank di maturazione e quindi non filtrata e non pastorizzata. Sorprende l’attento appassionato di birra con il suo sapore pieno, corposo e con un retrogusto morbido che invita a berne un altro sorso. La schiuma è finemente porosa e compatta.

PRODUTTORE: FORST PROVENIENZA: ITALIA - BOLZANO STILE: KELLERBIER GRADI ALCOLICI: 5,2 % FERMENTAZIONE: BASSA

Forst VIP PILS

Birra dal profumo di luppolo così stimolante, dalla fresca e morbida sensazione di un amaro raffinato al palato, unita a un gusto finemente elegante e a una schiuma compatta, viene nominata come una delle migliori birre della tipologia Pils. Forst Pils ha un palato particolarmente secco e di grande freschezza, con raffinate note di amaro.

PRODUTTORE: FORST
PROVENIENZA: ITALIA - BOLZANO
STILE: PILS
GRADI ALCOLICI: 5 %
FERMENTAZIONE: BASSA

Forst KRONEN

Birra speciale, dal sapore pieno e aromatico di malto, un colore giallo dorato e una leggera e fine nota di luppolo. Nel retrogusto si avverte una lieve fragranza erbacea che, unitamente ad un dolce ricordo sulle labbra, spinge irresistibilmente a riassaporarla. Il palato è rotondo e moderatamente amaro, di gran corpo, avvolgente e piacevolmente caldo.

PRODUTTORE: FORST
PROVENIENZA: ITALIA - BOLZANO
STILE: LAGER
GRADI ALCOLICI: 5,2 %
FERMENTAZIONE: BASSA

FORST HELLER BOCK

Un aroma deciso, ma elegante. Questa è l’inconfondibile armonia sprigionata da FORST Heller Bock.

Gli intenditori riconosceranno la maturazione nella classica cantina delle birre doppio malto, tutti, però, s’innamoreranno del gusto pieno e robusto, così come dell’aroma fruttato.

Una birra doppio malto in cui rivive la tradizionale qualità di FORST.

PRODUTTORE: FORST
PROVENIENZA: ITALIA - BOLZANO
STILE: DOPPIO MALTO
GRADI ALCOLICI: 7,5 %
GUSTO: Pieno e ben strutturato